I primi anni

Lo Sci Club Greina, in origine “Unione Sci Greina”, è stato fondato nel 1934 da un gruppo di uomini di Campo (Blenio) e Ghirone.

Durante i primi anni di esistenza l’attività  dei soci era quella di organizzare gare di sci combinando le discipline di discesa e di fondo. Era l’unica attività sportiva e di svago per i giovani del Soprassosto. La società  in seguito organizzava a Campo Blenio e Ghirone gare di sci di livello regionale.

La crescita

Con l’avvento degli impianti di risalita, nel 1964, lo Sci Club Greina ebbe un notevole impulso. Numerose sono state le manifestazioni promosse, e nel contempo lo scopo divenne anche quello di insegnare ai giovani la pratica dello sci e la formazione di futuri monitori. Ma l’attività  che ha fatto conoscere lo Sci club Greina, soprattutto a livello cantonale, è quella del gruppo competizione, il quale seppur numericamente ridotto ha sempre saputo emergere.

Oggi e domani

Oggi, alle soglie del terzo millennio, lo scopo del nuovo comitato è quello di proseguire sulla strada indicata dai predecessori e mantenere in una piccola realtà  come il Soprassosto una società  che sappia sempre offrire ai suoi abitanti attività  sportive e di svago.

Comitato 2016/17

Fabiana Galli, Via Monticello 15, 6533 Lumino, 079 479 52 56